
Cameretta a tema mare: 10 idee per decorare le pareti con i pesciolini
Durante la vostra prima vacanza al mare tutti insieme, il tuo bambino si è letteralmente illuminato alla vista del mare e delle sue onde? Non c’è dubbio: vi serve una cameretta a tema mare! Ogni volta che scendevate in spiaggia non vedeva l’ora di fare il bagnetto con la mascherina per vedere i pesci sul fondale? Se poi per addormentarsi desidera sempre che gli leggi il libro di Jules Verne “Ventimila leghe sotto il mare”, allora siamo proprio davanti a un nostromo!
Immense pareti blu o azzurre abitate da polpetti tentacolari, delfini curiosi e pesciolini di ogni forma e colore. E poi, coralli, conchiglie e qualche veliero pieno di pirati in cerca di avventure!
Eccoti 10 idee per rendere la cameretta del tuo bambino un magico mondo sommerso: e immaginati con la mente già in vacanza!
Il colore delle pareti della cameretta a tema mare del tuo bambino
Si comincia come sempre dal colore delle pareti. Nel caso del mare, be’ la scelta è quasi obbligata: un bell’azzurro, sfumato con il blu, per simulare l’acqua del mare e sul fondo, un giallo sabbia per ricreare il fondale.
10 idee per decorare le pareti della cameretta a tema mare del tuo bambino
Ora decora le pareti con gli abitanti del mare:
– Riempi le pareti con polpi rosa shocking, mante sorridenti, delfini che sbucano dal pelo dell’acqua e miriadi di pesciolini che nuotano allegri.
– Nel cielo, qualche gabbiano vola vicino alle nuvolette.
– E se il tuo bimbo è innamorato di Jack Sparrow, aggiungi anche un bel veliero pieno di pirati!
– Se invece la tua bambina ama il cartone animato della Sirenetta e canta in continuazione “In fondo al maaar…”, perchè non pensare di appiccicare alla parete una piccola amica… con la coda? [
– Gli stessi adesivi utilizzali per decorare nel dettaglio e rendere più colorati e avvincenti interruttori o i mobili, come la cassettiera della cameretta.
– Con questi adesivi, anche gli animaletti che di solito spaventano di più, come le meduse o le murene, diventano davvero simpatici e amichevoli!
– Non lasciare al caso gli accessori della cameretta a tema mare del tuo bambino: per esempio, come biancheria, perché non vestire il letto con questo copripiumone raffigurante anche una dolce sirenetta?
– Sul lettino, non far mancare al tuo bambino la compagnia di un amichetto, come il cuscino a forma di piovra dagli occhioni giganti.
– Se sei alla ricerca di una mensola originale, dove man mano riporre i suoi libri, scegli questa, a forma di balenottera: davvero originale!
Il videotutorial per la cameretta a tema mare del tuo bambino
Che si senta più Jack Sparrow oppure più Sirenetta, non importa: al tuo bambino piace il mare e sarebbe bello ricreare nella sua cameretta quel mondo magico. Non hai idea però di come fare a cominciare a personalizzare la sua cameretta? Ecco qui il nostro videotutorial con tanti pratici consigli, dal materiale necessario fino a qualche idea originale per la decorazione delle pareti: e ti renderai conto che sarà un gioco da ragazze!
Leave a Reply