
Camerette Bellissime: 30 foto di camerette da sogno per Bambini
[blockquote] Preparare la cameretta per il tuo bambino può essere semplice e divertente. Ma come renderla unica e meravigliosa? Ecco qualche idea interessante per preparare una cameretta bellissima! [/blockquote]
[hr icon_name=”” icon_color=”#8373ce” border_color=”#ffffff” margin_top=”10px” margin_bottom=”10px”]
Guarda tutte le foto di Camerette Bellissime
Bebè in arrivo!
Non appena hai scoperto di essere rimasta incinta, ti è presa subito la frenesia di preparare il corredino del piccolo, ma soprattutto la sua cameretta: il bellissimo mondo in cui passerà gran parte del tempo e che lo vedrà crescere.
È normale, la chiamano sindrome del nido, ovvero l’esigenza di preparare al meglio l’ambiente che accoglierà il bambino.
Quando io e mio marito abbiamo iniziato a pensare alla cameretta, volevo che fosse una sorta di luogo rifugio per il mio bimbo: colorata, allegra, divertente, ma allo stesso tempo funzionale e comoda. Una cameretta bellissima, insomma!
[blockquote] Hai pensato a tutto quello che occorre nella cameretta del tuo bimbo? Scopri l’articolo che ho scritto sulle 10 cose che non possono mancare nella cameretta di un neonato! [/blockquote]
Dormire in cameretta?
Quando sono neonati, i bambini passano ancora poco tempo nella loro cameretta, e spesso dormono accanto a mamma e papà. Non c’è nulla di male, questo aiuta la gestione dei risvegli e delle poppate notturne!
Nei primi mesi di vita del tuo bimbo, ti consiglio comunque di trascorrere insieme del tempo in cameretta, magari sdraiandovi sul morbido tappetone e guardando gli animaletti appesi. Io li adoro, distraggono il mio bimbo quando piange o è arrabbiato o mi aiutano a raccontargli storie. Glieli mostro e si tranquillizza o ride!
In questo modo i nostri cuccioli prendono gradualmente confidenza ed imparano a riconoscere la propria cameretta, in modo che possano amarla e sentirsi sereni e al sicuro anche da soli, o durante la nanna.
Decorare la cameretta
Imbiancare la cameretta prima di arredarla è un ottimo modo per rinfrescarla. Se vuoi pensarci tu e sei già pratica nell’imbiancare, puoi divertirti insieme a tuo marito, dipingendo le intere pareti e personalizzando la cameretta con qualche decorazione fai da te.
Ma se il tempo non è mai abbastanza, o vuoi essere certa di un risultato a regola d’arte, puoi pitturare lo sfondo per poi completarlo con degli adesivi murali! Facili da applicare, sembreranno disegnati a mano. Con poche semplici mosse, potrai creare nella cameretta un’infinità di mondi incantati. Online trovi tanti video tutorial per la decorazione che potranno aiutarti ad realizzare tu stessa una cameretta davvero spettacolare! Ma fai attenzione: prima ancora di scegliere la tinta con cui pitturare le pareti della cameretta, premurati che le vernici siano atossiche e traspiranti.
Trasformare la cameretta in un mondo
Per rendere la cameretta bellissima e soprattutto, personalizzata, basta davvero poco: uno o più sticker e il gioco è fatto!
Fiorellini, api, pesciolini colorati, farfalle, alberi della giungla e teneri animaletti potranno trasformare quella semplice stanza in un vero e proprio mondo di magia. Qualsiasi bambino si perderà a sognare in uno spazio così…
Ma quali scegliere? Sfoglia la nostra gallery per lasciarti ispirare dalle ambientazioni proposte, immaginando per tuo figlio un futuro… magico!
Se poi vorrai altri consigli per arredare la cameretta, non perderti i post in cui ti spiego cosa non deve mancare nella sua cameretta e come scegliere il fasciatoio.
Sei incinta e vuoi farti qualche risata? Scopri l’esilarante diario di gravidanza della mitica Giada Sundas!
Clicca su una foto per ingrandirla e scorrere la Gallery
[gallery_bank type=”images” format=”masonry” title=”true” desc=”false” responsive=”true” display=”all” sort_by=”sort_order” animation_effect=”bounce” album_title=”true” album_id=”6″]
Le pareti di questa Gallery sono state decorate con gli adesivi murali per camerette LeoStickes®. Scopri sul sito quanti fantastici stickers potranno aiutarti a rendere davvero unico il mondo del tuo bimbo, e se hai qualche dubbio, ti consiglio di guardare questi utilissimi video tutorial per decorare la cameretta e renderla bellissima!
Leave a Reply