Dal Pancione alla Cameretta
  • Idee per la cameretta
  • #VitaconlaPanza
  • Neonato in arrivo
  • Consigli per le mamme
  • Shop LeoStickers®
post-di-giada-sundas-cicogne-express

L’ufficio reclami della Cicogne Express di Giada Sundas

  • Giada Sundas
  • 3533 Views
  • 0 Likes
  • Dal Pancione alla Cameretta, I post di Giada Sundas

– Pronto?

– Ehm, salve. Parlo con l’ufficio reclami della Cicogne express & etc.?

– Sì signora, sono Brida, come posso esserle utile?

– Ecco, io ho ricevuto una bambina da voi, circa due anni e mezzo fa, vorrei fare un reso.

– Non può avvalersi del reso, signora, non siamo Zalando.

– Sì, lo so, ma fino ai due anni è andato tutto bene, dopo che è scaduta la garanzia ha iniziato a dare un sacco di problemi.

– Capisco. Vuole spiegarmi questi problemi?

– Da due mesi si ammala ogni tre giorni, credo ci sia un bug nel meccanismo di difesa.

– Beh signora, è assolutamente normale, noi forniamo i nostri bambini senza difese immunitarie, avrebbe dovuto prendere la versione premium se desiderava delle difese più efficaci.

– Non si può almeno fare un aggiornamento del software degli anticorpi?

– No, i nostri artigiani creano i bambini su misura del richiedente, sono pezzi unici ed ognuno di loro ha un software personalizzato.

– Ma quindi come posso fare per risolvere il mio problema?

– La metto in contatto con l’ufficio EquiBua, lì sapranno darle indicazioni più precise.

– D’accordo, la ringrazio. Buona giornata.

– Pronto, so’ Enzo, Influ Enzo, che vole?

– Salve Enzo, mi piacerebbe sapere come posso risolvere il problema di mia figlia: si ammala in continuazione.

– Je faccia ‘a minestrina.

– Egraziealcazzo Enzo.

– Ao ma che tte devo di’, noi qua famo le bue e poi le mandiamo in giro a contagià la ggente, funziona così signò.

[blockquote] Ma perché lo fate? Siete meschini, fate soffrire le persone. [/blockquote]

– Perché la vita non è sempre giusta signò, bisogna saperla affrontà ar mejo.

– Sì ma qui sono due mesi che non si dorme, che si tossisce, che si piange e che si ingurgitano medicine.

– Lei nun è la prima né l’ultima signò, le bue esistono da sempre, ce so’ quelle più brutte e quelle meno brutte, servono a mettere alla prova i genitori, a fa’ capì ai bambini che la mamma er papà so’ sempre lì quando loro stanno a soffrì, servono a misurare l’amore d’una madre che un giorno se trova a pregà er Signore de liberare il suo bambino dal dolore pe’ dallo a lei, servono a spingere un padre a svegliasse ogni ora pe’ rinfrescà la garzetta su una piccola fronte calda anche se poche ore dopo se deve alzà pe’ andrà a lavorà…

[blockquote]Le bue sono importanti signò, mettono in contatto un’intera famiglia che si stringe scomoda in un letto per tenè ar caldo un piccolo corpo, fanno crescere la fiducia di un bambino nei suoi genitori convincendolo che un bacio leggero su un graffio può cancellà er dolore, ve fannò capì quanto amate vostro figlio anche nei momenti più estremi.  [/blockquote]

– Grazie Enzo.

– E de che? Mo famme andà che stavo a fa’ er record a Prato Fiorito.

– Buona giornata.

– Anche a lei. Ah, signò, c’abbiamo qui pronto er virus intestinale, parte la prossima settimana co’ Bartolini. Prepari l’Enterogermina. Buon Natale signò.

 

Leggi e commenta il post originale su Facebook

Chi è Giada Sundas.

Leggi il diario di gravidanza di Giada, per farti una risata per ognuna delle 40 settimane!

Share on:
WhatsApp
About Author
Giada Sundas

Sono una giovane madre di ventitré anni, mi piacciono i serpenti, annusare gli Uniposca e i ravioli, tanto che ne ho assunto le sembianze. Scrivo su facebook da un anno, con mia grande sorpresa più di millecinquecento persone seguono il suono del mio piffero, anche senza sapere dove li sto dirigendo. Miro a diventare una scrittrice, per ora mi limito a pigiare convulsivamente i tasti sul mio pc, ma l’ambizione è grande e il tasto “p” lo devo schiacciare forte perché c’è andata una goccia di ghiacciolo all’amarena. Da un anno ho in progetto un libro, ma scrivo una parola al mese e per adesso ci sono solo due frasi. Credo che il problema più grande sia che non so di cosa parlerà, “è una sorpresa” dico a chi mi chiede, ma lo è anche per me. Da cinque anni condivido il letto con un croato di un metro e novanta: l’amore della mia vita. Spero che il destino ci condurrà insieme fino alla fine di questo percorso. Il giorno più bello della mia vita è stato quando, a otto anni, ho trovato tre sorprese nelle Wacko’s.

    Related Posts
    • Cameretta verde, cameretta blu, cameretta azzurra, cameretta gialla: idee, foto e ispirazioni!
      26 Giugno 2017
    • post-giada-sundas-perche-dobbiamo-essere-nemiche
      Perché dobbiamo essere nemiche e non alleate? Di Giada Sundas
      16 Maggio 2017
    • diario-di-gravidanza-giada-sundas-40-settimane
      Settimane di gravidanza 40-41-42
      12 Maggio 2017

    Leave a Reply Cancel Reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    info@leostickers.com